Blog: http://danielesorelli.ilcannocchiale.it

PER I MIEI AMICI AUTONOMISTI

Quando si fa politica , si conosce un sacco di gente. Chi con idee simili alle tue e compagno di partito. Chi con idee quasi simili alle tue e prossimo compagno di partito. Chi con idee completamente diverse dalle tue ma compagno di partito.
E infine chi ancora dopo 15 anni crede che tu abbia le idee uguali alle sue solo perchè una volta - appunto 15 anni fa - il Partito era unico. Ma io avevo allore 7 anni e l'idea di fare politica , come si dice, era solo nella mente del Signore.
Però devo dirvi che tra tutti gli avversari politici , quelli di cui ho più stima sono i miei amici autonomisti. E non lo dico con la solita inneffabile sapidità che accompagna i miei post, ma con assoluta sincerità. Quella gente ha lasciato cariche acquisite e si è spesa in un progetto che io non condivido però è tutto politico. E questo fa di loro dei piccoli eroi in un panorama di vassalli e valvassori che si impegnano solo per motivi di rendita.

Però..però..il mio post non poteva non essere polemico e spulcia spulcia ho trovato una cosa interessante :

"Nel 2006 un verdetto dei magistrati contabili condannava lui e sei assessori a pagare 4196 euro a testa di danni erariali, rilevava che qualche anno fa il nazional-alleato Nello Musumeci, poi uscito dal partito, aveva fatto nelle vesti di Presidente delle Provincia di Catania una polizza curiosa. Con cui la Reale Mutua Assicurazioni, in cambio di 58.747 euro l'anno, copriva lui e i suoi colleghi di giunra sul versante della responsabilità civile e professionale a carico del bilancio provinciale. Per intenderci : una polizza contro eventuali condanne della Corte dei Conti."  - fonte "La Casta di G.A.Stella e S.Rizzo" -


ps 1
Spero che i miei amici autonomisti non se la prendano troppo con me
ps 2 Questa è una buona idea da suggerire al volo al Sindaco Scapagnini visto enorme voragine finanziaria del comune di Catania  così sarà coperto quando la Corte dei Conti dichiarerà il fallimento
ps 3 Attente compagnie di assicurazione catanesi!! Non fate polizze  con il comune!
ps 4 Rispondo a Ruggero su Walter Veltroni che  prende un'indennità di 9000 euro al mese. Vitalizio che gli pesa al punto che su "L'Espresso" a Primo de Nicola, Walter dice : "ho provato a rifiutarlo cercando di farlo congelare, ma non essendo riuscito perchè l'eventualità non è previstra dai regolamenti, ho deciso di distribuirlo in beneficenza alle popolazioni africane".


Daniele Sorelli

Pubblicato il 16/7/2007 alle 10.20 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web